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PAXOS, GRECIA. SETTEMBRE 2021.

DOVE TUTTO HA AVUTO INIZIO

Sin dalla mia più lontana infanzia, l'isola di Paxos è stata la mia "casa lontana da casa" e la passione per i ventagli, che mi accompagna da tanti anni, è nata proprio lì, in un delizioso negozio sul porto di Lakka, il mitico "Il Pareo", che da tanti anni, ogni estate, propone mille accessori e abiti provenienti da Bali. Tra questi, cesti di coloratissimi e irresistibili ventagli in Bamboo, uno diverso dall'altro, unici. Quanto mi ha sempre divertito, e quanto mi piace, abbinare le diverse fantasie ai più svariati outfit.

A Settembre 2021, quando è cresciuta in me la voglia di fare del mio amore un business, fattami coraggio, da cliente super fedele e affezionata, ho osato chiedere alla titolare del Pareo se potesse condividermi il contatto del suo fornitore di ventagli a Bali. E, segno del destino, inaspettato e felicissimo, lei è stata super gentile e disponibile, non solo condividendomi il contatto, ma aiutandomi con tanti consigli. Così, da un momento all'altro, mi sono trovata a trattare con un produttore Balinese a migliaia di chilometri da me e dalla amata isoletta greca; una signora da Bali, simpatica e allegra, entusiasta di mandare tanti tanti piccoli ventagli colorati in Bamboo e tessuto fantasia, in Italia. Potevo tirarmi indietro? Assolutamente no! Mai esser sordi quando le cose chiamano. Tutta la storia, e la sua freschezza, mi dicevano che era ora di riportare i ventagli fra noi, e che, per far questo, non potevo che lanciare un mio brand.

Ed eccoci qui, oggi. Ecco, Luludi.it “I’m doing it”.

SU DI ME

LA MIA STORIA. Marta Gaido, Fondatrice

Cari lettori, voglio dedicare questo spazio per condividere con voi qualcosa in più su di me: chi sono, cosa ho fatto, come sono arrivata qui oggi. Se qualcuno mi avesse detto qualche mese fa che sarei diventata una giovane imprenditrice, avrei risposto, senza alcun dubbio, “ma di che stiamo parlando?! Figurati!”. La verità è che nessuno mi ha detto niente, ma oggi sono qui; fondatrice di un nuovo brand di accessori legati al mondo della moda. Un marchio che per ora vede come protagonist i ventagli, ma che punta a crescere e diversificarsi. Strana ed imprevedibile la vita, non pensate?

Ma andiamo al sodo: ho 27 anni, sono laureata in Business Administration e sono una persona estremamente frizzante, appasionata e con un grande senso ed amore per “il bello”. I ventagli mi affascinano e mi hanno sempre affascinato: un grande amore che ho sempre sfoggiato e portato con me con fierezza. Molto più di un semplice accessorio, da sempre e per sempre. Tutti giorni e tutte le notti estive, i ventagli tornano tra le mie mani; fedeli compagni che mi portano una boccata d’aria fresca: funzionali, belli da sfoggiare ed estremamente utili.

Dopo quattro meravigliosi anni a Madrid, dove ho vissuto e studiato, mi sono trasferita a Milano. Affascinata dal mondo del beauty, mi sono impegnata per poterne partecipare a livello lavorativo e sono stata assunta in L'Oreal, per la quale ho lavorato per tre anni e mezzo come Product Manager per Maybelline & Essie. Questa grande azienda, e la ricchezza delle sue realtà, mi hanno formata sotto tantissimi punti di vista, sia a livello professionale che personale. Una vera e propria esperienza a 360°. Non sempre facile; anzi, una incredibile sfida, dove senza resilienza e passione nulla sarebbe stato fattibile. Poi, per ragioni personali, sul mio cammino ho incontrato grandi difficoltà che mi hanno forzato a cambiare quella che era la mia vita: lasciare il lavoro, lasciare Milano, combattere una diversa battaglia. Si apriva un tempo diverso; un tempo in cui, fra profondi cambiamenti e nuove avventure, sono arrivata qui, oggi, con il mio neonato brand: Luludi.Dargli forma e vita non è stato affatto facile: l'ho prima sognato; poi, valutato; infine, ci ho molto molto lavorato. Mi sono così scoperta preparata, efficiente e veloce. Capace di adattarmi ai cambiamenti, coraggiosa e entusiasta nel mettermi alla prova in continue nuove questioni. L'idea di aprire uno spazio dal quale rilanciare la passione per i ventagli, infatti, poteva parere un'idea giocosa, quasi bizzarra. Per me invece è stato un proposito serio fin dalla prima intuizione, quando ho sentito, come continuo a sentire, che è giunto il tempo che i ventagli tornino di moda, venendo nuovamente a esser parte del nostro quotidiano. Accessori versatili e funzionali; piccole, naturali ventole con le quali arieggiarsi e giocare; ornamento utile e pieno di fascino: la galassia del fashion non può che tornare ad avere voglia di loro! Cosi, mi sono messa in gioco per contribuire al loro rilancio, impegnando risorse, tempo, fantasia e, oggi, Luludi è la mia piccola impresa, un' avventura frizzante e coinvolgente; una sfida che occupa i pensieri e mi fa sognare.

Think Joyful. Think Luludi.

Marta Gaido - Luludi Hand Fans

Spoiler alert!

LULUDI non si fermerà qui. Vogliamo ampliare la nostra offerta entrando in altre nicchie di mercato. State in allerta!

Luludi Hand Fans
Luludi Hand Fans & Accessories
Luludi Balinese Bamboo Hand Fans

VENTAGLI LULUDI

FILLING THE MARKET GAP

Ad oggi nel mercato non è presente un marchio di ventagli con un portafoglio di prodotti qualitativi, ampio e diversificato, capace così di soddisfare le esigenze ed i desideri dei consumatori. Un brand responsabile, attento ai trend del momento e capace di adattarsi, evolvere e migliorarsi in maniera rapida ed efficace.

LULUDI vuole essere e diventare la risposta, pioniere del mercato, così da colmare, ma anche arricchire, questo Gap.

MISSION

Diventare il marchio di accessori capace di creare desiderio fondendo tradizione, modernizzazione ed innovazione. Il nostro obiettivo è quello di reinventare il passato offrendo prodotti e servizi “su misura” nell’ambito del fashion: alta qualità, funzionali e versatili.

VISION

Crescere rinnovando ed ampliando la nostra offerta, senza mai dimenticare le nostre radici, valori e promesse.
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